HOMEPAGE

giovedì 2 settembre 2010

Sulle strade di Las Vegas

Avere tra le mani il num. 4 di Cassidy, è una bella emozione, più forte dei precedenti 3.
Perché l’avventura di questo nuovo personaggio creato da Pasquale Ruju, si sta facendo sempre più appassionante, così tanto da non schiodarsi dalle 100 pagine… merito anche delle stupende tavole di Gianluigi Gregorini.






Soggetto e Sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Gianluigi Gregorini
Copertina: Alessandro Poli

Che cosa è successo nel quarto appuntamento?
Succede innanzitutto che Ray fa un brutto sogno: ucciso da quel bastardo di Jason Jark che ha fatto perdere le sue tracce.Ray si risveglia nella buona compagnia di Cindy Evans una ballerina da night, in una camera d’hotel a Las Vegas. Arriva la chiamata di Ace che da un’interessante informazione, in parte legata al sogno… Elmer Stout, “uno degli uomini che stavano con Jark, il giorno in cui ci fu… quel piccolo diverbio”. Si trova anch’esso in città e suscità l’interesse di Ray.
Non sarà felice Elmer, visto che ha anche dei debiti di gioco con Jack Reggia, proprietario del casinò “Silver Paradise”. Chi ha letto “Sulle strade di Las Vegas” ha già avuto modo di vedere cosa è capace di fare il sig. Reggia a chi non paga... e occhio a Ethan Dwayne, il direttore del casinò con varie accuse di minacce e lesioni ma nessuna condanna.
Il povero Elmer Stout, deve rispondere a quest’ultimo signore pelato ma con un aria fin troppo seria ma pericolosa.
Elmer sta cercando di racimolare tutti i suoi risparmi della sua parte del colpo di Kingman (dove hanno cercato di uccidere Cassidy).
Nel frattempo Juan Cervo sta preparando la sua fossa nel deserto del Nevada. Cassidy ha tutte le intenzioni di farlo fuori dopo aver saputo dove si trova Jark e gli altri. Elmer riesce a fargli cambiare idea, proponendogli un colpo da un sacco di soldi…nel cuore del Silver Paradise: i soldi di Jack Reggia.
Ed è così che Cassidy dicede di rinviare la resa dei conti con Elmer e organizzano insieme il colpo ai danni di Jack Reggia, rubandogli quello che lui consegna ai suoi soci di Chicago.
Stanno per organizzare tutto...
Vanno in avanscoperta Ray e Ace. Entrano nel casinò come due intenti a giocare e sfidare la fortuna..tra i tavoli di gioco.
Si aggirano, si guardano intorno come loro sanno fare bene, specie Ray, mamma mia che sguardi, che posture...tanto che viene notato da una donna bellissima, quanto sexy. Si chiama Regina Canyon la donna del direttore, quello che non molla di dosso i suoi occhi dal nostro biondo. Beh d'altronde la sua compagna è uno schianto e ha tutti i motivi per insospettirsi. Regina, non solo bella ma anche brava a giudicare dal numero di applausi che ha strappato in sala con questa I've got love on my mind di Nathalie Cole. La scena me la voglio rivedere sulle pagine di Cassidy, adesso però ascoltando questa bellissima canzone... Alla fine della canzone, mi viene però da pensare e da aspettare il seguito nelle pagine di "Cielo di piombo", dove sapremo in che stato sta Michelle, la figlia di Ray, caduta accidentalmente dal muro di cinta in momento di fuga da casa. E del colpo che hanno in programma, ho il presentimento che la musica si alzerà di volume.
Ray ancora una volta è stato avvertito dal sedicente bluesman visibile solo a lui.

2 commenti:

PRuju ha detto...

Puntuale e dettagliato come al solito.
Grande Andrea, un saluto.

Pasquale

Andrea ha detto...

Grazie Pasquale. E' sempre un piacere e un onore avere la presenza virtuale del numero 1 da queste parti :)