Il suo creatore è Pasquale Ruju, un nome che risuona ricordi per gli amanti del fumetto italiano: ha sceneggiato numerosi albi di Dylan Dog, Nathan Never, Tex e Dampyr, oltre alla miniserie Demian, da lui creata, uscita a partire dal maggio 2006, di cui ha sceneggiato tutti e diciotto gli episodi più i numeri speciali.
Cassidy, il nuovo fumetto fa risorgere i vecchi anni '70 dove la gente indossava i pantaloni a zampa di elefante, si ascoltava la musica di Elvis Presley, alle motociclette Easy Rider alle... sparatorie cruenti, inseguimenti, rapine in banca, duri gangsters e uomini pericolosi che sono spietati quand'è necessario, come Cassidy che ha un suo codice d'onore, nessun male ai civili durante i furti e le rapine. Il nostro personaggio infatti non è un buono ma un cattivo, un rapinatore conosciuto e rispettato negli ambienti della malavita.
Cominciate a rispolverare i vecchi film dell'ispettore Callaghan con Clint Eastwood, per darvi un po l'idea di quello che vi aspetta dal primo fino al 18° numero di Cassidy.
HANNO COLLABORATO A CASSIDY
Alessandro Poli, copertinista della serie
I disegnatori:
Nessun commento:
Posta un commento